Cardiff e il sud del Galles
Blog

Gower Peninsula

Vota questo articolo
(2 Voti)

Surf  Gower Peninsula Wales UKDichiarata ufficialmente nel 1956 prima Area di straordinaria bellezza naturale della Gran Bretagna, è una lingua di terra che si estende per circa 25 Km ad Ovest di Mumbles. Esplorando a piedi la sua costa se ne possono ammirare le vaste spiagge, le scogliere di arenaria grigia e le onde migliori del Galles dopo quelle del Pembrokshire. La parte settentrionale della costa di Gower è quasi interamente occupata da un’ area paludosa, di acqua salmastra, di enorme importanza naturalistica perché ospita numerose colonie di uccelli selvatici e trampolieri.

Per quanto riguarda le attività:

- Escursioni: sono innumerevoli i percorsi che si possono fare a piedi, sulle scogliere o nelle brughiere, da soli o accompagnati da guide. Il sentiero più famoso è il Gower Way, interamente segnalato, lungo 56 Km.
- Surf: molte delle spiagge di Gower si prestano a questo sport. Potete anche decidere di prendere lezioni sul posto.
- Equitazione: sono molte le possibilità di esplorare Gower a cavallo o su pony. Il suo territorio è particolarmente indicato per sfruttare questa possibilità.
- Balneazione: le spiagge ( Langland Bay, Caswell Bay, Port Eynon….)si prestano alla balneazione e sono presidiate da bagnini. In queste zone le correnti sono, infatti, particolarmente forti e possono creare difficoltà anche con onde basse.

 

 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito