I mercatini di Natale in Alsazia iniziano quasi tutti il giorno di Santa Caterina il 25 Novembre per terminare il giorno dell'Epifnia al 6 Gennaio. Vi consigliamo però di verificare bene sui vari siti cittadini che abbiamo indicato per ogni città.
Trattandosi di un viaggio itinerante i mezzi migliori sono l'automobile oppure il camper. Sconsigliato il treno e l'aereo. In Alsazia, come del resto in tutta la Francia, le strade sono agevoli e ben sistemate, durante il periodo invernale vengono pulite e manutenute con prodotti antigelo.
Numerosissime sono le aree sosta camper ed i campeggi per maggiori informazioni alle aree sosta clicca qui per i campeggi clicca qui
L'Alsazia è una regione molto visitata sia in estate che in inverno, non avrete quindi difficoltà a trovare un hotel o un B&B che soddisfi le vostre esigenze. Tenete presente che durante il periodo natalizio molte strutture offrono pacchetti molto convenienti alcuni lì potrete trovare sul sito turistico dell'Alsazia o sui siti turistici delle varie città.
Strasburgo: sito ufficio del turismo
Colmar: sito ufficio del turismo
Mulhouse: sito ufficio del turismo
Selestat: sito ufficio del turismo
Eguisheim: sito ufficio del turismo
Kayserberg: sito ufficio del turismo
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.