Questo museo è un pezzo della storia di San Paulo e del Brasile. Non si può non visitare!
Un viaggio nel tempo, dal Brasile pre-colombiano, alla scoperta della terra, la cristianizzazione della zona di San Paolo, la crescita della città, con dei plastici che mostrano la città nei tempi delle prime emigrazioni, lo schiavismo e le coltivazioni dei grandi latifondisti, la rivoluzione... insomma tutto il Brasile e San Paolo, per un'infarinatura su un paese da scoprire ancora oggi!
Certamente impressionante è la sala dedicata al tema della schiavitù e l'area con le foto di donne e bambini. Se volete immergervi nella storia di questo Paese, non rimarrete certamente delusi; troverete una raccolta di testimonianze diverse: dipinti, costumi, sculture, documenti, medaglie, strumenti dell'epoca, fotografie, plastici, gioielli, fino alle ciocche di capelli dei primi regnanti del Brasile! Ogni salone è illustrato da grossi pannelli in portoghese, e qualcosa anche in inglese.
I giardini del parco sono meravigliosi. Troverete delle bancarelle di artigianato prima del grande viale che porta al monumento dedicato all'indipendenza del Brasile.
Se siete in auto, c'è un comodo parcheggio con sorveglianza, altrimenti è tranquillamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Attualmente chiuso per ristrutturazione!
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.
San Paolo ha il più alto tasso di elicotteri pro capite tra i Paesi in via di sviluppo e rivaleggia attualmente con Tokyo e New York come capitale mondiale. I proprietari sono una minuta classe multimilionaria che usufruisce di circa un centinaio di eliporti per evitare l'intenso traffico e gli aspetti più pericolosi della vita cittadina. |