Il Mercado municipal (Mercadão) è tappa obbligatoria per qualsiasi turista a San Paolo che incanta per la sua architettura e per la quantità di frutta e offerta di cibo.
Si trova tra le fermate della metro di São Bento (linea blu) e Luz (linea gialla), e potete raggiungerlo facilmente a piedi.
È uno dei luoghi paulistani davvero da non perdere: un grande mercato al coperto, aperto tutti i giorni di tutto l'anno. Consigliamo di visitarlo durante la settimana per ammirarlo in tutta la sua vitalità. Vi si trovano prodotti gastronomici di ogni tipo e di ottima qualità introvabili in ogni altro luogo in città e una straordinaria varietà di frutti esotici e birre artigianali.
Il "Mercadão", come è noto, è uno degli edifici più rappresentativi dell'architettura nata nel periodo fiorente della cultura del caffè. Ha aperto nel 1933 e ffu progettato da F. e E. Ranzini Debenedetti, architetti italiani legati all'ufficio tecnico di Ramos de Azevedo. Situato in un'area di 22.230 mq, è stato il mercato più importante a San Paolo. Da notare il gran numero di vetrate che raffigurano le colture e le attività zootecniche.
Andare al Mercadão e non mangiare il "Pastel de Bacalhau"(Crocchetta di Baccalà) è come non esserci andati.e l'attrazione principale è l'appetitoso panino di mortadella venduto da Hocca Bar, un locale ospitato nel mezzanino del Mercato.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.
San Paolo ha il più alto tasso di elicotteri pro capite tra i Paesi in via di sviluppo e rivaleggia attualmente con Tokyo e New York come capitale mondiale. I proprietari sono una minuta classe multimilionaria che usufruisce di circa un centinaio di eliporti per evitare l'intenso traffico e gli aspetti più pericolosi della vita cittadina. |