Sul sito del Niagara Park è possibile prendere visioni di tutte le escursioni e le attrazioni disponibili. Se si pensa di volerne effettuare un certo numero, sarà utile consultare l’elenco e le caratteristiche dei diversi Niagara Falls Adventure Pass: in ognuno di essi viene offerta una combinazione di attrazioni a prezzi scontati, rispetto alla somma dei singoli biglietti. Sullo stesso sito sono disponibili mappe interattive e informazioni sull’accessibilità delle singoli attrazioni alle persone con limitata capacità motoria.
Le attrazioni che il Niagara Park offre ai visitatori sono:
È uno dei giri in barca più audaci, spettacolari, umidi, rumorosi e divertenti al mondo. Si attraversa la cortina di vapore per arrivare in prossimità della cascata. È possibile acquistare il biglietto e avere informazioni aggiornate sul sito del Parco. Sullo stesso sito si trovano anche i prezzi aggiornati del Niagara Falls Adventure Pass che consente l’accesso a cinque attrazioni (Maid of the Mist, Cave of the Wind, Niagara: hirlpo of adventure movie, Niagara Gorge Discovery Center e Niagara Aquarium) a prezzo scontato.
È un giro più ampio del precedente, che si svolge a bordo di un catamarano ed include le American Falls, le Bridal Veil Falls e le Horseshou Falls. Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti.
In prossimità del Whirlpool Bridge, la White Water Walk porta I visitatori in prossimità delle cascate: un ascensore scende di 70 metri, fino ad una passerella di circa 300 metri, sospesa sopra le acque bianchissime e vorticose, con due punti di osservazione. Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti. 4330 Niagara Pkwy.
L’antica funivia, progettata dall’ingegnere spagnolo Leonardo Torres Quevedo nel 1916, offre un percorso sospeso sopra un incredibile mulinello (hirlpool, in inglese) che si forma a circa 4,5 km a nord delle Horseshoe Falls. Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti.
Presso il Table Rock Information Centre, grazie al cinema interattivo, è possibile assistere ad una simulazione con effetti molto realistici (e comprensivi di acqua, neve, gelo, suoni) dei fenomeni che hanno portato alla formazione delle cascate. Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti.
È la passeggiata dietro la potente parete costituita dalle Horseshoe Falls: esperienza straordinaria per l’eccezionale portata d’acqua che si rovescia nel bacino sottostante, provocando un rumore simile al tuono. Vi si accede dal Table Rock Information Centre. Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti.
Il Butterfly Conservatory è una parte dei bellissimi Botanical Gardens che si estendono su un’area di 40ettari e per i quali l’ingresso è gratuito. Se amate le farfalle vale la pena la visita a pagamento di questa grande serra, dove ne troverete tantissime, appartenenti a 45 specie diverse, molto differenti fra loro per dimensioni e colori. Il percorso di visita si snoda attraverso la ricostruzione di un angolo di foresta pluviale e belle piante tropicali. La visita è introdotta da un video, sottotitolato per i non udenti. Interessante la teca in cui osservare il ciclo di vita della farfalla, nei suoi quattro differenti stadi di sviluppo. Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti.
È una bella serra con una ampia collezione di orchidee, piante grasse e piante tropicali, aperta tutto l’anno. Presenti anche vari tipi di uccelli uccelli. Nella stagione estiva è visitabile anche il giardino circostante con stagni e rosai. Le diverse specie di piante hanno i nomi scritti anche in Braille. Si trova a circa 1 km a sud delle Horseshoe Falls.
Nel sito del Parco è possibile avere informazioni aggiornate su orari e costi di ingresso e acquistare i biglietti.
7145 Niagara Pkwy
È una bella passeggiata lungo il fiume che passa attraverso il Queen Victoria Park. Si vedono le cascate americane e si arriva a Table Rock, che è il punto di osservazione più vicino alle Horseshoe Falls. Gli ascensori della Table Rock House conducono al tunnel da cui osservare l’immenso spettacolo d’acqua.
È il nome di una via (e, per estensione di una zona), letteralmente piena di attrazioni di tutti i tipi: dal Museo delle cere, al Castello di Dracula, alla casa di Frankestein. Non sempre le proposte sono all’altezza del biglietto di ingresso.
Le più interessanti sono:
È una torre alta 158 metri che offre terrazze coperte e scoperte e un ristorante girevole per ammirare l’eccezionale panorama delle cascate. Davvero particolari gli ascensori che salgono lungo le pareti esterne della torre, simili a grandi insetti gialli. Sul sito è possibile avere informazioni su orari e prezzi aggiornati, acquistare i biglietti e prenotare il ristorante.
È una grandissima voliera che riproduce la vegetazione di una foresta tropicale, nella quale entrare per osservare le 400 diverse specie di uccelli che vi volano all’interno. C’è anche una sezione dedicata ai rettili, in cui i visitatori possono avere incontri ravvicinati con serpenti boa. Sul sito è possibile avere informazioni su orari e prezzi aggiornati, acquistare i biglietti.
L’IMAX proietta film sulle cascate, mentre il museo ospita una raccolta dei più disparati mezzi con cui nel tempo persone spericolate (daredevil in inglese) si sono buttati nelle cascate. Interessante anche la sezione dedicata al funambolismo sulle cascate. 4303 River Rd
Se poi, tra tante attrazioni, aveste bisogno di una sosta tranquilla, il tempio Ten Thousand Buddhas potrebbe essere un luogo piacevole, e sicuramente particolare, da visitare.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.