Salute e benessere
Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Lo stabilimento termale si trova ai piedi del monte Pigna a circa 1.700 metri di altitudine, in un area di grande interesse storico e naturalistico. Vicino allo stabilimento termale sorgono diversi impianti sciistici mentre le vicine città di Saluzzo e Mondovì offrono interessanti percorsi culturali alla scoperta del barocco piemontese, oppure giornate di shopping allo outlet village Mondovicino.

Lo Stabilimento

Lo stabilimento dispone di una vasca con percorso Kneipp, una grotta naturale con vapori di acqua termale, una sauna finlandese, una sauna ad infrarossi, e una vasca idromassaggio, oltre ad un moderno centro benessere

Le acque

Le acque dello stabilimento termale sgorgano dalle fonti di Garbarino e Santa Barbara, grazie alle loro proprietà terapeutiche sono indicate per il trattamento di disturbi respiratori, articolari e digerenti e urinari.

Orari: Aprile/Ottobre 9-19
Ubicazione: Via delle Terme, 60 - Roccaforte Lurisia
Vai al sito

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Il moderno stabilimento Termale, inaugurato nel 2008, si trova nella valle Antigorio ad un’altitudine di 800 metri. Circondato dai monti e da verdi distese di prati lo stabilimento si adegua perfettamente all’ambiente circostante grazie all’utilizzo della locale pietra di serizzo, del legno e di ampie vetrate che offrono agli ospiti suggestive vedute.

 

Lo stabilimento

Le terme si estendono su un’area di oltre 5.000 metri quadrati dispongono di impianti termali curativi e impianti ludici adatti ai grandi ma anche ai più piccini. Il centro è suddiviso in tre aree funzionali: wellness, piscine interne e piscine esterne. La modernissima area wellness è dotata di bagno a vapore con thalasso, calidarium, bagni alle erbe, docce emozionali, vasca di reazione, cascata di ghiaccio, sauna finlandese, sauna di fieno, bio sauna e tisaneria. Le piscine interne sono composte da una piscina per il nuoto adatta agli adulti, una per bambini, una piscina per la ginnastica, una con idromassaggio e un percorso vascolare, all’esterno vi sono una piscina ricreativa per adulti, una per bambini e una vasca confort. Il centro offre lezioni di nuoto, spining, acquagym, idrobike oltre a trattamenti estetici per viso e corpo.

Le acque

Le acque che sgorgano dalla sorgente ad una temperatura di 44° sono ricche di solfato di calcio quindi particolarmente adatte per la cura di bronchiti croniche, infiammazioni alle vie aeree, per le affezioni dell’apparato ginecologico e articolari oltre che per alcune infiammazioni della pelle come psoriasi, eczema irritabile, eczema  generalizzato, acne, risentono molto favorevolmente ai trattamenti anche orticaria e seborrea.  Il centro è suddiviso in tre aree funzionali: wellness, piscine interne e piscine esterne. La modernissima area wellness è dotata di bagno a vapore con thalasso, calidarium, bagni alle erbe, docce emozionali ,  vasca di reazione, cascata di ghiaccio, sauna finlandese, sauna di fieno,  bio sauna e tisaneria. Le piscine interne sono composte da una piscina per il nuoto adatta agli adulti, una per bambini, una piscina per la ginnastica, una con idromassaggio e un percorso vascolare, all’esterno vi sono una piscina ricreativa per adulti, una per bambini e una vasca confort. Il centro offre lezioni di nuoto, spining, acquagym, idrobike oltre a trattamenti estetici per viso e corpo.

Ubicazione: Frazione Cadarese 46, Premia (VB)
Vai al Sito

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Lo stabilimento terme di Vinadio è posto nella splendida cornice della val di Stura a 1305 metri di altitudine. Immerso nell'incontaminata natura della valle lo stabilimento dispone di tutto ciò che può rendere gradevole un soggiorno a partire dal Grand Hotel dal ristorante Conte di Cavour che offre piatti pitici del luogo, il centro benessere, l'area attrezzata per bambini, il campo da golf e la piccola cappella dedicata a Santa Maria Maddalena e San Lazzaro protettori delle terme. In estate le montagne circostanti offrono la possibilità di effettuare rilassanti escursioni mentre in inverno è possibile praticare sci di fondo.

La Struttura

Lo stabilimento si compone di una piscina termale all'aperto, di una piscina termale coperta con acqua riscaldata a 37°, una vasca termale romantica coperta, un percorso di riattivazione circolatoria, una grotta del silenzio, di una piscina di fango termale coperta e di grotte terapeutiche. Presso il Grand hotel è presente un centro benessere che offre trattamenti di bellezza per viso e corpo. La struttura dispone inoltre di una tisaneria e un buffet yogurt, cereali, marmellate, gallette di riso, e leggeri spuntini per reintegrare acqua e sali minerali.

Le acque

Le acque del centro termale, conosciute già in epoca romana, sgorgano da due sorgenti denominate Stufa Antica e Stufa Santelli poste all'interno dello stabilimento mentre altre sorgenti si trovano all'esterno come Roccia, Maddalena, Cappella e Fango Antico ma le loro acque vengono convogliate nello stabilimento e utilizzante anche per la maturazione dei fanghi. L'acqua sulfurea delle terme è particolarmente indicata per la cura di malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie in generale, per le malattie cardiovascolari, reumatiche e dermatologiche.

Ubicazione: Frazione Bagni, 2 Vinadio
Vai al sito

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito