Posto alle porte della città di Latina, poco distante sia dalla capitale che dalla nota località turistica del Circeo, il parco rappresenta il luogo ideale per trascorre una giornata all'insegna del divertimento e del relax per tutta la famiglia. Miami Beach si estende su di una superficie di oltre 100.000 metri quadrati tra vegetazione di macchia mediterranea e distese di prato verde dove trovano dimora piscine per grandi e piccini, tappeti elastici, tavoli da ping pong, un campo da beach volley, un campo da acqua volley, campi di calcetto sintetici e, novità assoluta, un campo da calcio balilla umano. Nelle piscine, per il divertimento degli ospiti, si trovano un idroscivolo magic rainbow con un'altezza di 18 metri, idroscivoli anaconde, idroscivoli kamikaze, idroscivoli multipista e per i più piccini il castello magico con idroscivoli e giochi d'acqua. Novità assoluta sono il Jumping per tuffi acrobatici e il percorso acquatico Aqua Track dove mettere alla prova le proprie abilità in un crescendo di emozioni. Il parco dispone inoltre di una baia relax con idromassaggio e di una laguna. Lo Staff di animazione del parco organizza quotidianamente giochi, balli, attività sportiva, intrattenimento e molto altro.
Il parco mette a disposizione dei suoi ospiti un Bar Pizzeria una tavola calda con menù a prezzo fisso e un area picnic
Il parco, posto alle porte di Roma, è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che privati. Posto all'interno di un'area di 90.000 metri quadrati, immerso nel verde di prati all'inglese, palme e pini marittimi, il parco rappresenta la meta ideale per coloro che desiderano trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento. Per i più piccini sono a disposizione una piscina laguna con scivoli e giochi d'acqua, ed un mini club con animatori qualificati. Per le persone in cerca di forti emozioni sono a disposizione acquascivoli K2 alti fino a 33 metri, Black Hole, Scivoli Multipista, treccia con tubi chiusi, il Toboga e il Big River Adventure scivolo chiuso con una lunghezza di 170 metri da percorrere a cavallo di un gommone, oltre ad una Piscina ad Onde. Per coloro che invece desiderano rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo all'interno del parco potranno trovare 3 piscine idromassaggio, una piscina fitness ed una piscina semi olimpionica. Lo Staff del parco organizza ogni giorno giochi d'acqua, balli di gruppo, caccia al tesoro, gare sugli acquascivoli con magnifici fiocchi di neve grazie alla macchina della schiuma e.. molto altro ancora.
Considerato il parco più completo del Lazio e tra quelli più completi d'Italia, Zoomarine, si estende su di un area di 40 ettari poco distante da Roma. Il parco può oggi essere considerato in egual misura un parco acquatico, un parco faunistico e un parco divertimenti tutto questo grazie all'impegno e alla passione profusi dal personale dalla sua apertura avvenuta nel 2005 fino ad oggi, gli stessi elementi che gli sono valsi diversi riconoscimenti come "Miglior Parco dell'anno" nel 2010 e migliore attrazione nel 2012 per "Laguna dei Pirati". Il parco promuove l'educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca, collabora con Università ed Enti per favorire progetti di ricerca e conservazione delle specie in via di estinzione. Al suo interno sono presenti diverse aree zoologiche come l'Isola dei Delfini, la Baia dei Pinnipedi, la Piana dei Rapaci e la Passeggiata dei Laghetti nei quali è possibile ammirare dimostrazioni di delfini, foche, leoni marini, uccelli rapaci e acquatici. Nel 2013 il parco ha potuto festeggiare la nascita della delfina Thai figlia di due esemplari di tursiope ospiti del parco da diversi anni. Grazie agli alti standard qualitativi con cui sono trattati gli animali ospiti, il parco è oggi l'unico in Italia ad essere accreditato all'AMMPA (Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums). Per il divertimento degli ospiti è presente un cinema in 4D, attrazioni per i più piccoli come il piccolo ottovolante "lo squalotto", una laguna dei pirati dove a bordo di mini imbarcazioni è possibile intraprendere una battaglia a colpi di getti d'acqua sparati dai cannoni, mentre i più grandi potranno mettere alla prova il loro coraggio sulle montagne russe a rotaie con il giro della morte, sulle montagne russe ad acqua di Blue River e sulle impressionanti discese delle acque di Harakiri. All'interno del parco acquatico sono presenti piscine per bambini con giochi d'acqua e mini scivoli, piscine per adulti con laguna, scivoli Kamikaze, Acquatube, Toboga. Da non perdere un tour nella foresta preistorica con dinosauri a grandezza naturale in movimento.
Tutti i giorni è in funzione per gli ospiti il ristorante Amazzonia e vari punti ristoro.
La storia di questo magnifico giardino iniziò nel 1956, quando il Marchese Gallarati Scotti e sua moglie, Lavinia Taverna, decisero di acquistare, ad un'asta giudiziaria, una proprietà rurale situata nei pressi di Ardea, poco distante da Roma. In omaggio ad uno dei nomi della famiglia Taverna la proprietà venne chiamata Landriana. Il giardino nacque quasi per caso con l'intenzione dei proprietari di piantare degli alberi, per fare un po' di ombra al casale, in seguito, grazie all'opera di Lavinia in giardino si ampliò notevolmente senza però avere un disegno ed una struttura così per mettere ordine alle piante presenti venne chiamato il noto paesaggista inglese Russell Page. Page diede al giardino una struttura molto forte e ben disegnata in grado di accogliere le centinaia di varietà di piante presenti, imponendo ordine e rigore. Nacquero spazi circoscritti da siepi e vialetti, una pergola, un giardino con vasca, una bordura con piante grigie, un rock garden e un roseto. Successivamente su consiglio di Page il giardino venne ampliato con una scalinata rettilinea, oggi viale bianco, un lago artificiale, il Giardino degli Ulivi e la Valle delle Rose Antiche. I giardini dell Landriana, grazie all'incessante opera della Marchesa Lavinia (scomparsa nel 1997) rappresentano oggi un esempio di giardino moderno unico nel suo genere in Italia. Negli ultimi anni il giardino ha aperto le porte al pubblico e a fiere di giardinaggio che avvengono generalmente in primavera ed autunno.
I giardini organizzato speciali visite e itinerari per scolaresche con percorsi studiati per fasce di età dai 3 agli 8 anni oppure dai 9 ai 14 anni. Le classi vengono accompagnate all'interno del parco da una guida che coinvolge i ragazzi in laboratori didattici. Dopo la visita è a disposizione un'area picnic.
Posto nell'antico castello di Lunghezza e del suo secolare giardino, il "Mondo dell'Immaginario" è un parco a tema dedicato al meraviglioso mondo della fantasia e dell'immaginazione. Visitato ogni anno da centinaia di famiglie il parco offre l'occasione di vivere avventure dal vivo tra brividi, duelli, amori e leggende. Nel parco è possibile assistere alle magie di Mago Merlino, avventurarsi con Peter Pan e Capitan Uncino alla ricerca dell'Isola che non c'è, intraprendere un duello a colpi di fioretto con Zorro e D'Artagnan, ballare nella sala del Trono in compagnia di Cenerentola, Belle e Aurora, avventurarsi nelle segrete del castello di Dracula, oppure incontrare Spiderman, Batman, Thor, Hulk. Da non perdere una visita alla "Selva Incantata" dove è possibile rivivere la storia di Biancaneve, all'Arena degli Eroi e dei Guerrieri dove potrete assistere ad una sfida tra Cyrano de Bergerac e D'Artagnan. Il parco propone speciali visite a gite scolastiche di scuole materne, elementari e medie con visita al castello, al parco, spettacoli e duelli con spiegazioni e dimostrazioni di maestri d'armi.
Il parco dispone di un'area picnic e di un servizio di ristorazione all'interno del quale è possibile ordinare primi piatti caldi o freddi, hamburger, patatine, cotolette, wurstel, salsicce.
Posto a 1500 metri di altitudine, all'interno dello splendido bosco di faggi di Vallonia, Fagus è un parco avventura adatto sia ai grandi che ai piccini, grazie ai numerosi percorsi posti a differenti altezze sugli alberi e con diversi gradi di difficoltà. Una giornata o un pomeriggio al parco può costituire l'occasione per una visita ai vicini borghi di Leonessa, alle Cascate delle Marmore, a Norcia, Cascia oppure Rieti. Il parco dispone di due percorsi Breafing adatti a coloro che si avvicinano la prima volta ad un percorso avventura, due percorsi mini, due percorsi bambini, un percorso viola, un percorso verde, un percorso blu, un percorso rosso (solo per ragazzi dai 16 anni in su) e di un percorso nero con Tirolese da 90 metri posta ad un altezza tra i 18 e i 15 metri. Nei pressi del parco è possibile fare rafting sul fiume Velino, trekking ed educazione ambientale con guide AIGAE.
Il parco divertimenti, sorge a circa 30 minuti di macchina dalla capitale e con la sua superficie di circa 600.000 metri quadri rappresenta il più grosso parco divertimenti del sud Italia. Grazie alle sue numerose attrazioni il parco è adatto ai grandi e ai piccini che attraverso fate, stregoni, avventurieri potranno intraprendere un viaggio all'interno del magico mondo della fantasia. Ad accogliere i visitatori sono Gattobaleno e i custodi di Magicland che vi apriranno le enormi porte della Magic Street in un susseguirsi di attrazioni, teatri, cinema 4D e persino un planetario. Tra le attrazioni di maggiore successo vi segnaliamo Demonia la Horror House inaugurata nel 2013, Shock le montagne russe che vanno da 0 a 100 chilometri in due secondi, Olandese Volante una nave fantasma che tra ripide salite e vorticose discese vi condurrà all'interno di un vulcano, HuntiK 5D il più grande videogioco d'Europa e Yucatan dove a bordo di un imbarcazione tra rapide e tranquilla navigazione entrerete in contatto con l'antica civiltà Maya. I più piccini hanno a loro disposizione un'intera area con oltre 15 attrazioni.
Situato a pochi chilometri da Roma, ai piedi dell'acropoli romana di Tivoli, il parco venne costruito su volere di papa Gregorio XVI, nel 1834, per sistemare il vecchio letto del fiume Aniene, deviato per evitare ulteriori rovinosi straripamenti nel centro abitato di Tivoli. Caduto per anni in uno stato di profondo abbandono, grazie ad imponenti opere di recupero da parte del FAI, il parco è stato riaperto al pubblico nel 2005. Esso vanta un ingente patrimonio artistico, storico e archeologico rappresentando il frutto dell'incessante opera della natura e dell'uomo che sono riusciti a far coesistere resti dell'antichità classica come il tempio di Vasta, della Sibilla o la villa di Manlio Volpisco con elementi naturali come cascate, orridi e grotte. Passeggiare tra i folti boschi del parco, immersi in una splendida cornice naturale, è un susseguirsi di cascatelle, grotte come quelle di Nettuno e delle Sirene, anfratti fino a giungere alla grande cascata con un salto di oltre 100 metri verso la campagna romana.
Considerato il parco acquatico di Roma e dell'intero Lazio, Aquafelix si estende su di una superficie di 80.000 metri quadrati con piscine e attrazioni in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Il parco, che opera dal 1995, è stato costruito nel pieno rispetto dell'ambiente, senza barriere architettoniche e seguendo criteri di massima sicurezza. Annoverato tra i 10 parchi acquatici più belli d'Italia, dispone di diverse attrazioni come Flentum dove a bordo di un comodo salvagente sarete trascinati dalla corrente attraverso un percorso immerso nel verde, Vortex scivoli che si snodano tra curve e rapidi rettilinei con accelerazione e splash finale, Mozza Fiatum ripida discesa dalla quale lasciarsi scivolare per raggiungere velocità mozzafiato, Multi Splash multiscivoli con un percorso sinuoso, Katacumba dove a bordo di gommoni potrete lanciarvi negli scivoli più misteriosi del parco con effetti luminosi, sonori, spruzzi ed improvvise accelerazioni e poi piscine per i piccoli dotate di scivoli e giochi d'acqua, idromassaggi, torrenti navigabili, musica e relax sugli splendidi tappeti erbosi all'ombra di rigogliosi alberi.
Il parco si sviluppa su di una superficie di 130.000 metri quadrati con 25.000 metri quadrati di area relax e 9.000 metri quadrati di piscine di cui 6 per adulti con oltre mezzo chilometro di acquascivoli e due dedicate al divertimento dei più piccini. Il parco dispone di una piscina con onde oceaniche, della più alta torre d'Italia dalla quale partono ben 7 eccitanti discese da quelle a spirali a quelle ripide discese mozzafiato, di una piscina olimpionica da 50 x 25 metri e di una piscina con idromassaggio. Il parco dispone inoltre di una pista per minikart, di una sala con giochi elettronici e di un miniclub. Lo Staff di animazione del parco organizza quotidianamente aquagym, danze e giochi.
Il parco situato alle porte di Roma è il luogo ideale per trascorrere intere giornate all'insegna del relax e del divertimento. Adatto a tutta la famiglia, dispone di piscine per bambini dotate di giochi d'acqua e miniscivoli e di piscine per adulti dotate di scivoli multipista, anaconda, di un'area idromassaggio e di una laguna. Lo staff del parco organizza quotidianamente lezioni di aquagym e giochi d'acqua accompagnati da musica e balli.
E' a disposizione degli ospiti un servizio di ristorazione con tavola calda e bar all'ombra di tendoni.