Marostica e i suoi dintorni
Blog

Introduzione - Informazioni pratiche

Vota questo articolo
(0 Voti)

Un piccolo angolo del Veneto ricco di storia dove natura arte e cultura si fondono meravigliosamente dando origine ad un territorio unico nel suo genere. Posta alle pendici del Monte Pasubio, la città di Marosica è ai giorni nostri nota per la partita a scacchi con pedoni umani in costume che si gioca solamente negli anni pari. In passato però Marostica ed i territori circostanti hanno rivestito un importante ruolo sia a livello economico economico che politico dovuto soprattutto alla posizione strategica di cui godevano. Un territorio prevalentemente agricolo dove la natura, il buon cibo ed il buon vino offrono una ragione in più per un viaggio alla loro scoperta.

Tempo Necessario:

l'intero itinerario può essere svolto in un week-end se si hanno però più giorni a disposizione si può allungare il giro includendo le Città Murate.

Come arrivare e Muoversi

Il modo migliore per muoversi in queste zone è un mezzo proprio sia esso una macchina, un camper oppure una moto. Le varie città sono comunque collegate da autobus di agenzie locali.

Quando andare

Vi sconsigliamo di visitare questi territori in pieno estate, le stagioni migliori sono la primavera e l'inizio dell'autunno. In primavera potrete gustare le famose ciliegie di Marostica prima ciliegia italiana ad aver ottenuto il riconoscimento IGP. Questa ciliegia si distingue per le sue carattestisiche pecuniari deve essere rotonda, rossa, con una polpa molto soda e un diametro minimo di 23 mm. Tutti gli anni verso fine Maggio a questo gustoso frutto viene dedicata la "Festa della Ciliegia"

 

Letto 932 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito