La cittadina, di dimensioni piuttosto ridotte, dispone di un delizioso centro storico ricco di negozi, ristoranti e bar. Tutt'intorno la catena montuosa delle Alpi Vallesane offre spunti per bellissime passeggiate che in inverno si trasformano in splendide piste da sci.
Di particolare suggestione la parete rocciosa, alta 900 metri, del Gemmi ove si trova una delle strade ferrate più lunghe d'Europa. Sulla parete si snoda uno dei più antichi sentieri del territorio utilizzato in passato da viandanti, soldati e mercanti che si recavano dal Canton Vallese al Canton Berna. Ora la cima della parete roccisa è raggiungibile anche tramite una moderna funivia il cui arrivo è posto a poche decine di metri dalla splendida terrazza panoramica che si affaccia sulla valle.
Da non perdere la facile escursione che in circa venti minuti di cammino in discesa conduce alle rive del lago Daubense (una funivia vi riporterà al punto di partenza). Belli e facili sono i sentieri che conducono all'antica diga e alle prime propaggini del ghiacciaio.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.