L’itinerario che vi suggeriamo si svolge su di un percorso ad anello della lunghezza di circa 800 chilometri che tocca alcune delle città e dei borghi più belli e caratteristici della regione, oltre che includere i pochi monasteri trappisti che ancora si dedicano alla produzione della birra. Nel modo al momento sono solamente 8 i monasteri trappisti che producono birra dei quali 6 in Europa.
Per percorrere tutto l'anello e visitare le città dovrete mettere in conto almeno otto giorni più il tempo necessario per raggiungere la meta. Il viaggio può essere intrapreso sia in inverno quando i villaggi e le città vengono inondati dagli aromi tipici dei dolci di natale, le strade e le facciate delle case vengono ornate con luminarie natalizie e le giornate hanno una luce tutta particolare. Inoltre in quasi tutti i villaggi e le città nel periodo dell'avvento e durante le feste di natale si svolgono i tipici mercatini. In estate invece avrete più tempo per stare all'aria aperta e ammirare le splendide campagne, fare qualche gita in bicicletta lungo i canali o i fiumi che attraversano il territorio, oppure sedervi nel dehors di qualche birreria a degustare una delle famose birre.
Il nostro itinerario parte da Bruxelles in quanto è la più facile da raggiungere per chi decide di recarsi in treno o in aereo, se raggiungete le Fiandre con un mezzo di vostra proprietà potete iniziare il giro da dove vi viene più comodo. Per percorrere l'anello è però indispensabile disporre di un mezzo sia esso un camper, una macchina o una moto.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.