Uno degli angoli più soleggiati e visitati della Svizzera è sicuramente il Canton Vallese con le sue alte cime nevose, i suoi deliziosi borghi che si affacciano sulle limpide acque dei numerosi laghi ed i suoi moderni centri termali. Una vacanza in quest’angolo di paradiso vi permetterà di rilassarvi e ricaricare di energia il vostro fisico per affrontare le lunghe ed impegnative giornate in città.
Il Canton Vallese è bello da visitare sia in estate che in inverno, in estate potrete godere delle sue lunghe giornate soleggiate crogiolandovi in qualche piscina termale o percorrendo uno dei tanti sentieri alpini, in inverno potrete scendere da una delle numerose piste da sci, gustarvi succulenti pasti o visitare le belle città di Sion e Briga.
Il Canton Vallese è facilmente raggiungibile sia attraversando il passo del Sempione sia attraverso il traforo del San Bernardo oppure, quando è aperto, il passo. Pochi chilometri oltre il confine comincia la Regione del Canton Vallese con slendide montagne che fanno da cornice a verdi vallate occupate da colture di mele, albicocche e viti.
Non dimenticate che la Svizzera non fa parte dell'unione monetaria europea quindi la moneta utilizzata è il Franco Svizzero. In parecchie strutture commerciali accettano anche gli euro ma con un cambio che stabilisce l'esercente. Se si paga con bancomat o carta di credito si può scegliere la valuta con cui pagare. Vi consigliamo di prelevare un po' di contatti passato il confine in quanto molti esercenti non accettano pagamenti con carte elettroniche per importi inferiori ai 20 Franchi.
Si tratta di un bollino da appiccicare sul vetro anteriore della macchina che permette l'accesso alle autostrade. La vignetta ha validità di un anno, il suo costo supera di poco i 30€ viene venduta alla dogana svizzera oppure nelle tabaccherie.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.