La seconda isola del Mediterraneo per superficie, dispone di ben 1.849 chilometri di coste, nella maggior parte dei casi alte e rocciose ed intervallate da splendide baie e calette. In molti tratti di costa le rocce lasciano spazio a soffici spiagge bianche intervallate da dune, dove il bianco della sabbia contrasta piacevolmente con il blu intenso delle acque del mare. Di seguito le città che per il 2017 hanno ricevuto la Bandiera Blu d'Europa:
In provincia di Cagliari troviamo solamente la città di Quarto S. Elenacon le spiagge di Poetto e Mare Pintau. e Teulada con le spiagge di Poru Tramatzu e Sabbie Bianche
In provincia di Ogliastra a conquistare l'ambito riconoscimento è stata la città di Tortolì con le spiagge di Lido di Cea - Lido di Orri - Muxi - Orrì Foxilioni - Ponente e Porto Fraolis.
In provincia di Olbia ben tre comuni si sono distinti per la purezza delle loro acque La Maddalena con le spiagge di Caprera due Mari - Caprera Relitto - Porto Lungo - Spalmatore - Spiaggia Monte D'Arena, Punta Tege e Bassa Trinità. Palau con le spiagge di Isuledda Porto Pollo - La Sciumara - Liscia e Vecchio - Fronte Stagno Saline e Isolotto. Infine Santa Teresa di Gallura con le spiagge Rena Bianca - Capo Testa Ponente.
La stessa Oristano con la spiaggia Torre Grande
Provincia di Sassari
In provincia di Sassari si sono aggiudicate la bandiera Blu 2016 le spiagge di Porto Ferro: Marina di Sorso Quarto e Quinto Pettine e Porto Palmas. Castelsardo con le spiagge di Madonnina, Stella Maris, Sacro Cuore e Ampurias
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.