Le terme sono poste nel cuore della Val d'Orcia (riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2004) poco distanti dai bellissimi borghi di Pienza e Montalcino. L'antico borgo medioevale Bagno Vignoni, in cui sorge lo stabilimento, è famoso per la Piazza delle Sorgenti, dove da ben 2000 anni sgorga una sorgente termale dalle innumerevoli proprietà terapeutiche. La storia del Borgo è da sempre collegata alle sue sorgenti tanto che in passato fu meta di personaggi illustri come Santa Caterina da Siena, Papa Pio II e Lorenzo il Magnifico.
La struttura dispone di un albergo, un ristorante, di due piscine alimentate da acqua termale una ad una temperatura di 37/39°C e da una piscina con una temperatura di 32° C. Le piscine sono dotate di cascate cervicali e idromassaggi, nella struttura è presente una sauna romana e una tisaneria.
L’acqua termale di Bagno Vignoni, ricca di sali, calcio, carbonati di ferro, solfati di sodio e magnesio è molto apprezzata per il suo potere curativo nelle affezioni dell’apparato osseo, delle mucose e per la sua azione tonificante sull’apparato cutaneo, su cui genera un delicato peeling naturale, rigenerante e lenitivo. Nel centro vengono praticati balnoterapia, cure inalatorie, fangoterapia. Le acque sgorgano da una falda sotterranea, di origine vulcanica, alla temperatura di 51°C e vengono raccolte nella grande vasca posta in "Piazza delle sorgenti". La suggestiva vasca venne costruita nel 1500 ed è chiusa su tre lati da un muro alto 1,5 metri.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.