Conosciute già in epoca etrusca e, molto apprezzate dai romani, le terme di Bagni Pisa assunsero prestigio internazionale grazie al Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena che stabilì qui la propria residenza estiva. Soggiornarono in questi luoghi personaggi come Gustavo di Svezia, Giorgio IV d'Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy B. e Mary Shelley, Ibrahim Pascià , Il Cardinale di York, Carlo Goldoni. La zona è molto ricca di percorsi naturalistici e culturali.
L'elegante struttura dispone di un hotel a 5 stelle, di un modernissimo centro termale con vasche coperte e all'aperto, percorsi vascolari, vasche idromassaggio, una grotta termale, un ristorante, un ampio solarium ed un'esclusiva medical Spa specializzata nel trattamento dell'obesità e del sovrappeso.
Le acque termali, che sgorgano ad una temperatura di 37°C, sono solfato-calciche-magnesiche e sono particolarmente apprezzate, grazie alle loro qualità, dalla medicina estetica termale, per la fangobalneoterapia e per cure inalatorie.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.