Direttamente affacciate sulla splendida spiaggia di Torre Canne le terme offrono ai loro ospiti quanto di meglio si possa desiderare per una vacanza rigenerante all'insegna del sole, del mare e delle acque termali. La piccola località balneare costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni alle vicine città di Putignano, Alberobello, Ostuni e alle Grotte di Castellana. Le proprietà benefiche delle acque e dei fanghi di Torre Canne sono note da oltre un secolo
Il modernissimo centro termale di Torre Cane è oggi considerato uno dei più prestigiosi e importanti complessi termali del Sud Italia. Il complesso dispone di un Hotel a 4 stelle, di un rigoglioso parco nel quale si trovano un laghetto alimentato dalle 11 sorgenti, un'ampia piscina olimpionica, un parco giochi per bambini e una splendida spiaggia attrezzata. All'interno del centro si trova una piscina termale e un modernissimo percorso salute.
Ben 11 sono le sorgenti di acqua termale presenti a Torre Canne, ma solamente due sorgenti quella di Antesana e Torricella vengono utilizzate a scopi terapeutici. Si tratta diacque minerali cloruro - solfato - sodiche, lievemente bromurate che grazie alle loro particolari caratteristiche chimico e chimico-fisiche svolgono un azione antinfiammatoria, decontratturante, immunostimolante, mucolitica, decongestionante, eutrofica, cheratoplastica e sedativa. I fanghi utilizzati alle terme si sono formati nel corso dei secoli grazie ai depositi dei canali di scarico delle acque termali, essi sono quindi "paste naturali” composte da granuli d’argilla, materiale organico e acqua termale.
La Struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.