Posto ai piedi dell'appennino nell'oltre Po Pavese, Salice offe ai suoi visitatori notevoli attività di svago come golf, tennis, equitazione escursioni a piedi ed in bicicletta e soprattutto le terme, con le loro piscine, i loro bagni di fapore e la fangoterapia. Le proprietà benefiche delle acque termali di Salice erano già note in epoca romana, oggi grazie alle moderne strutture ed ai moderni metodi di sfruttamento delle acque Salice è uno dei centri termali più noti dell'Italia settentrionale.
Poste in un elegante edifico del 1902 completamente ristrutturato le terme dispongono di due aree il Centro Termale e il Centro Benessere. l centro termale posto in un raffinato salone dei primi del '900 dispone di una piscina termale con acqua che varia dai 32° ai 36° con cascate cervicali, idromassaggio e camminata controcorrente. Nel centro termali si trova invece l'area vapore con docce emozionali, sauna finlandese, bagno turco, docce tonificanti, la sala del sale dove sono nebulizzate nell'aria finissime particelle di sale, e i fanghi termali. La struttura dispone di un'area dedicata alle cure termali per i bambini.
Le acque termali che sgorgano dalla fonte “Mont’Alfeo” sono tra le più ricche d’idrogeno solforato d’Italia hanno proprietà rilassanti con azione sedativa riscontrata nei casi di iper eccitabilità nervosa mentre a livello cutaneo facilitano il ricambio fisiologico delle cellule.
Le acque che sgorgano dalla Fonte Sales hanno un'alta concentrazione di Sali mineralizzati tra 8 e 10 gradi Beaumé svolgono un azione antinfiammatoria e di stimolo nell’attività cellulare, così da accelerare i processi metabolici più importanti. Vengono utilizzate per riabilitazioni di ossa muscoli e articolazioni, per prevenire e curare malattie di orecchio, naso, gola e polmoni
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.