Comunemente conosciute come Terme di Genova si trovano in realtà nel comune di Mele, piccolo e grazioso borgo di probabili origine celtiche. Gli stabilimenti termali sono immersi in uno splendido scenario naturale tra boschi di faggi e macchia mediterranea, protette dalle cime appenniniche ed adagiate sulla riva del torrente Acquasanta. Le proprietà benefiche delle acque, che sgorgano dalla Fonte di Nostra Signora dell'Acquasanta, sono note fin dal 1830 anche se il loro sfruttamento a scopi curativi è piuttosto recente.
I modernissimi stabilimenti sono dotati di una piscina di acqua termale esterna, direttamente collegata alla piscina interna, con acqua termale a 35° C, le piscine sono dotate di docce cervicali, dorsali, idromassaggio e giochi d'acqua. All'interno dell'area wellness si trovano docce emozionali con aromoterapia e cromoterapia, percorsi Kneipp, bagno di vapore e nebulizzazione termale. All'interno si trova un'area relax con chaise longue, pouf, divanetti e salottini con caminetti e tisanerie, mentre nella bella stagione è a disposizione degli ospiti un curato giardino esterno con solarium.
Le acque oligominerali con solfati della sorgente termale di Acquasanta hanno un PH elevatissimo che le rende particolarmente indicate come coadiuvante per la cura di alcune patologie dermatologiche, delle vie aeree, dei bronchi oltre che di infiammazioni di vario genere.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.