Gli effetti benefici delle acque di Castrocaro erano già noti in epoca romana ma, l'acqua fu registrata ufficialmente solamente nel 1830. Il primo stabilimento termale venne realizzato nel 1844, oggi con più di 170 anni di esperienza le terme rappresentano uno dei centri di cura termale più innovativi ed attrezzati del panorama italiano. Qualche giorno di permanenza alle terme possono rappresentare l'occasione per una visita al borgo medioevale e alla vicina Terra del Sole città-fortezza fondata da Cosimo I de Medici.
Le terme di Castrocaro sono accreditate al 1° Livello Super presso il Ministero della Sanità. Il complesso, che si estende su di una superficie di circa 8 ettari, dispone di un Grand Hotel, di una modernissima SPA con sauna, bagno turco, cromoterapia, docce emozionali, cascate fredde e calde e bagno di vapore termale in grotta. Il centro dispone inoltre di una clinica del benessere e di un centro termale dove sono a disposizione degli ospiti tre piscine alimentate con acqua salsobromoiodica ad alta mineralizzazione. La prima vasca dispone di idromassaggi ed è adatta alla riattivazione vascolare e alla tonificazione muscolare, una grande piscina adatta al nuoto, all'acquagym, all'acquastep ecc. e tre vasche a differenti temperature con fondo in acciottolato per la riattivazione vascolare.
L'acqua che sgorga da diverse sorgenti è classificata come salsobromoiodica e sulfurea. Grazie alle sue caratteristiche viene utilizzata per angoterapia, balneoterapia, idromassaggi, cure inalatorie, cure ginecologiche e cure idropiniche. Lo stabilimento affianca alle acque fanghi a maturazione naturale, utilizzati per la cura di patologie reumatiche, delle vie respiratorie, dell'apparato vascolare e ginecologico.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.