Le Terme della Savonarola si trovano sulla collina di Sassuolo, poco distanti da Modena. Si tratta di uno dei centri termali più conosciuti ed amati dell’Emilia Romagna, le cui acque erano conosciute e utilizzate già in epoca romana. Nel periodo medievale le Terme furono meta di viaggiatori, personaggi di cultura e nobili tra i quali Matilde di Canossa. Oggi una delle particolarità delle terme sono la vino-terapia e i trattamenti all'aceto balsamico utilizzati per una perfetta remise en forme. Poco distante dall'antico borgo di Sassuolo si trova Maranello con il museo della Ferrari.
Le terme fanno parte di un ampio ed elegante complesso che si estende su di una vasta superficie e comprende un hotel a 4 stelle, un centro benessere estetico clinico e sensoriale, palestre cardio-fitness. Nel centro benessere sono a disposizione degli ospiti 5 vasche alimentate da acqua termale tra le quali vasche idromassaggio, percorsi vascolari e piscine adatte a svolgere attività motoria, sono inoltre presenti sauna, bagnoturco, cromoterapia.
Le acque “divine” della Salvarola sono classificate come salso-bromo-iodiche. Esse svolgono un'azione stimolante del sistema endocrino, antidolorifica, cicatrizzante, antinfiammatoria, antisettica e anti irritante sulle mucose per questo motivo vengono utilizzate per la cura di osteoartrosi, disturbi dell'apparato respiratorio, postumi di traumatismi, flogosi cronica dell’apparato genitale femminile, flogosi ovarica, leucorrea e vaginiti.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.