Il complesso termale delle Terme di Agnano ha una lunghissima tradizione, le prime documentazioni scritte risalgono al IV e III secolo a.C., fu ai tempi dell'imperatore Adriano che in questo luogo si stanziò il più grande centro termale. Agnano Terme si trova nei pressi di un vulcano spento tra i quartieri napoletani di Bagnoli e Fuorigrotta, ottimo punto di partenza per visitare la splendida città di Napoli e l'area circostante.
Oggi le terme di Agnano sono uno degli stabilimenti più grandi e moderni d'Italia, sono dotati di un'hotel un centro benessere con piscine termali coperte, idromassaggi, cascate cervicali, docce emozionali, 2 piscine termali esterne, saune a calore secco che sfruttano grotte naturali comunicanti a temperature che variano dai 40 ai 70°C, un'ampia area fitness, area relax e tisaneria.
Le acque provenienti dalle sorgenti vulcaniche di Agnano sono di tipo sulfureo-salso-bicarbonato-alcalino-terrose, ossia sono costituite da cloruro di sodio, iodio, bromo, calcio, bicarbonato e sulfuri. Per le loro particolari qualità le acque vengono utilizzate nella cura di malattie dell'apparato respiratorio come bronchiti croniche e broncopneumopatie, per malattie artro-reumatiche come artrosi e reumatismi, per malattie ginecologiche come sclerosi dolorosa e postumi da interventi chirurgici, per malattie vascolari come flebiti e insufficienza venosa cronica, per malattie otorinolaringoiatriche come riniti allergiche o catarrali e sinusiti recidivanti.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.