Ben 5 sono i mercatini di Natale organizzati in questa splendida città ricca di monumenti, chiese, antichi palazzi e altri tesori architettonici. La bellezza del luogo con i suoi splendidi scorci, le sue viuzze, le sue piazze e le sue pittoresche case si unisce alla magica atmosfera del Natale con le sue luminarie e i suoi profumi creando un connubio unico ed inimitabile. Aggirarsi per le stradine del centro e tra i suoi canali in questo periodo è come vivere in un sogno dove la magia del Natale avvolge tutto e tutti. Anche se non siete amanti dei mercatini la visita a questa città illuminata da migliaia di fantastiche luci, ghirlande e alberi di Natale vi riempirà di gioia ed emozioni. Più di 1100 sono infatti i proiettori che proiettano su case, monumenti e strade giochi di luci ed immagini al punto che tale impianto è considerato Patrimonio Europeo.
Ecco i luoghi in cui svolgono i mercatini di Natale:
In Place Jeanne d’Arc si possono trovare bancherelle che espongono prodotti tipici dell'enogastronomia locale, in Place des Dominicains e Place de l’Ancienne Douane espongono invece bancarelle ricche di bigiotteria, oggetti decorativi, luminarie, candele e addobbi natalizi.
Nel mercato coperto del Koïfhus si possono trovare esposte le produzioni di maestri vetrai, ebanisti, scultori su legno, ma anche cappellai, gioiellieri d'arte.
Nel quartiere della Petite Venise si svolge invece il mercatino dei bambini in un susseguirsi di pupazzi in legno, peluces, bambole, macchinine, dolcetti e un'antica giostra con cavalli di legno e una gigantesca cassetta delle lettere dove imbucare le letterine per Babbo Natale.
Numerosi sono gli eventi collaterali e le attività organizzate in questo periodo come la splendida pista di pattinaggio su ghiaccio, degustazioni e spettacoli.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.