Salute e benessere
Blog

Veneto: Terme Villa dei Cedri

Rate this item
(0 votes)

Terme villa dei CedriDescrizione

Le terme si sviluppano all'interno del secolare parco della settecentesca Villa Cedri. Nello splendido e lussureggiante giardino si trovano due laghetti naturali, una piscina da 440 mq, una grotta e numerose fontane per le cure idropiniche. Il centro termale, posto in prossimità del lago di Garda, gode del benefico clima del lago che favorisce la crescita di piante tipiche del clima mediterraneo. La scoperta delle sorgenti termali avvenne quasi per caso nel 1989 quando l'amministratore della villa decise di perforare il terreno alla ricerca di una falda acquifera che permettesse l'irrigazione delle secolari piante del parco. Lazise costituisce un ottima base di partenza per escursioni intorno al lago di Garda e alla vicina città di Verona.

Camper: all'esterno della struttura è presente un'area camper con 200 posti dotata di luce elettrica, servizio carico/scarico acque, docce e servizi igienici.

La Struttura

Terme villa dei  cedriLa struttura dispone di due laghetti termali balneabili con idromassaggi, getti d'acqua, cascatelle e geyser, una piscina termale di 440 metri quadrati dotata di fontane ed idromassaggi per terapie cervicali e lombari, la piscina è collegata da speciali tunnel all'area interna,  l'illuminazione con le fibre ottiche, di cui è stata dotata, le conferisce di notte un aspetto surreale. Intorno alla piscina un ampio spazio verde consente di prendere il sole in tutta tranquillità su comodi lettini. Nell'area benessere si trovano invece una sauna finlandese, biosauna, bagno turco con aroma e cromoterapia, solarium, piscina termale con idromassaggi, vasca a temperatura differenziata (fredda) per immersioni a seguito della sauna, zone relax dotate di lettini.

Le Acque

L'acqua che sgorga dalle due falde acquifere poste rispettivamente a 160 e 200 metri di profondità contiene bicarbonato, calcio, magnesio ed una quantità non trascurabile di silicio. E’ un’acqua alcalina con un ph di 7,8, che sgorga ad una temperatura di 37°C, particolarmente indicata nella riabilitazione motoria, nella medicina sportiva, nella cura di affezioni dermatologiche, patologie dell’apparato locomotore, patologie di interesse ortopedico e traumatologico, vasculopatie periferiche e trattamenti a fini estetici. Per la purezza e l’equilibrata composizione di sali le acque possono essere imbottigliate ed utilizzate come “minerali”, per questo motivo è consigliata l’idropinoterapia presso il Parco Termale del Garda.

Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale rientra quindi nei soggiorni benessere dell'INPS

Ubicazione. Piazza di Sopra, 4 - Colà di Lazise
Vai al Sito
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito