Circondato da prati verdi e boschi di conifere il nuovissimo centro termale è il luogo ideale ove trascorrere qualche ora, oppure un'intera giornata, rilassandosi e prendendosi cura del proprio corpo. Grazie alla presenza di una vasca ludico-sportiva e di una vasca per bambini l'impianto termale rappresenta il luogo ideale per trascorrere una divertente e rilassante giornata in famiglia. Se desiderate prendervi una pausa dallo stress quotidiano oppure siete alla ricerca di una valida alternativa ad una giornata sulla neve Monterosaterme sono quello che fa per voi.
La modernissima struttura, inaugurata a fine 2015, è posta nel magnifico scenario delle Alpi della Valle d'Ayas ai piedi dell splendido ghiacciaio del Monte Rosa. La struttura si divide in un'area piscine, un'area benessere e un'area fitness. Nell'area piscine si trova una vasca di acqua marina tenuta ad una temperatura costante di 35°C, una vaca idromassaggio, una vasca ludico-sportiva mantenuta ad una temperatura costante di 33°C, una vasca per bambini ed una vasca idromassaggio posta all'esterno della struttura, dove si trova anche una bella area solarium. L'area wellness è invece dotata di una sauna finlandese, una vasca di reazione, una bio-sauna, docce sensoriali, un bagno turco aromatico, un bagno thalasso e una vasca idromassaggio con luci emozionali, dalla quale si gode di una bella vista sul ghiacciaio. Nell'area beauty, mani esperte si prenderanno cura del vostro corpo con massaggi, trattamenti corpo e trattamenti viso.
Le acque utilizzate nell'impianto provengono dal vicino torrente, dove scorre un'acqua cristallina e pura proveniente dal vicino ghiacciaio.
Poste nella scenografica cornice del borgo di Saint-Vincente, incorniciate dalle splendide vette delle Alpi e a poca distanza dal Casinò, le terme si trovano all'interno di un ambiente sofisticato ed elegante, l'ideale per trascorrere giornate all'insegna del relax e del benessere. La fonte minerale di Saint-Vincente venne scoperta nel 1770, conferendo lustro alla già nota località turistica al punto che nel XIX secolo, seguendo le orme della famiglia reale, l'alta società del nord Italia si dava appuntamento alla "Font Salutis". Dopo un periodo di decadenza passato nell'oblio, le terme sono state di recente completamente ristrutturate tornando agli antichi splendori.
L'impianto termale dispone di una piscina esterna "Verny" con acqua a 36°C e di tre piscine interne Evya la più grande con acqua a 34°c, Egeria con acqua a 32°C, dalla quale si gode di una spettacolare vista sulla vallata, e Tyla con acqua a 27°C. Tutte le vashe sono dotate di idromassaggi, getti cervicali e percorsi vascolari. Sono inoltre a disposizione degli ospiti tre saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, docce breeze, docce emozionali, cascata di ghiaccio, ed una speciale area relax con tisaneria. Lo splendido solarium è dotato di tre vasche idromassaggio jacuzzi.
Le proprietà terapeutiche delle acque della fonte di Saint Vincente le rendono particolarmente adatte come cooadiuvante per la cura di per gastriti, duodeniti, stipsi, coliti, insufficienza epatica, postumi di epatite virale, infiammazioni vie biliari.
Poste a pochi chilometri dalla famosa località turistica di Courmayeur, le terme di Pre-Saint-Didier costituiscono un luogo magico ed unico, dove trascorrere una giornata o una serata all'insegna del relax e della cura del proprio corpo.
Le proprietà benefiche delle acque, che sgorgano calde dalla montagna, erano note già in epoca romana ma il loro sfruttamento iniziò a partire dal '600; nel 1834 sorse il primo stabilimento termale con annesso Casinò che per oltre 150 anni costituì una delle principali attrattive della Valle d'Aosta. Dopo un lungo periodo di abbandono alla fine del '900 lo stabilimento è stato completamente rinnovato e riaperto al pubblico tornando ad essere uno dei luoghi più frequentati ed apprezzati della Valle d'Aosta.
Lo stabilimento dispone di un'ampia area interna nella quale si sviluppa il percorso benessere e di un giardino esterno con tre piscine termali e saune con vetrate panoramiche che si aprono sul Monte Bianco. Il percorso benessere è composto da vasche idromassaggio a diverse temperature, cascate tonificanti, bagni di vapore aromatizzati, vasche relax con musica subacquea, sale di cromoterapia, sale relax panoramiche, una sala con acqua termale e sale dell'Himalaya, tutti gli ambienti e le vasche sono in legno e pietra. Nello stabilimento è presente un'ampia e accogliente sala dove è a disposizione degli ospiti un buffet a base di yogurt, grissini, frutta fresca, verdura di stagione, cereali e tisane disintossicanti
Le acque, che sgorgano in una grotta vicino allo stabilimento termale ad una temperatura di 37 gradi, sono ricche di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio. Grazie alla loro composizione facilitano la circolazione sanguigna, i movimenti muscolari oltre a svolgere un’azione tonico-ricostituente con effetti benefici anche sullo spirito.