Viaggiare in crociera è un’esperienza piacevole e semplice da realizzare: dal Mediterraneo ai Caraibi, sono milioni le persone che salpano per una qualche destinazione vicina o lontana, ogni anno. Alcune opzioni, come le crociere in Alaska, sono vere e proprie avventure da non mancare.
Anche se i viaggi all’incontro di esotiche spiagge hanno il loro innegabile fascino, una crociera in Alaska su crociere.net è senz’altro una tra le più belle vacanze che ci si possa regalare. In partenza generalmente da Stati Uniti (molte crociere sono proposte dal Canada), le crociere Alaska regalano al crocierista la possibilità di scoprire una incredibile fauna selvatica, inserita a sua volta in uno spazio infinito dove la natura regna, selvaggia e imponente. I paesaggi si alternano tra montagne e ricche foreste, e gli animali, inseriti nel loro habitat naturale, sono i più incredibili del pianeta: gli orsi Kodiak, che devono il loro nome proprio all’isola di Kodiak, vicino alla costa meridionale dell'Alaska dove essi si trovano in maggior numero; gli orsi bruni; le alci... e non meno di 215 specie di uccelli. E’ nell’arco di una crociera in Alaska che avrete l’occasione di avvistare da vicino delle fantastiche balene megattere, durante la stagione estiva, quando esse vi migrano per il proprio nutrimento. Non dimenticate gli attrezzi per la pesca, poiché vi troverete nel posto migliore al mondo per pescare! Quanto alle foreste, cosa dire delle incontaminate foreste pluviali sull’isola di Wrangell, o della Foresta Nazionale Tongass, la più grande foresta nazionale negli Stati Uniti? Durante la vostra crociera, conoscerete il famoso ghiacciaio Hubbard e l’ancora più famoso “Inside Passage” o Passaggio Interno: qui regnano degli eterni ghiacciai, che le navi da crociera accostano in religioso silenzio.
Preparatevi a essere sorpresi da una destinazione meravigliosa che non si può riassumere, servita da compagnie come Princess Cruises, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line.