Patagonia e Terra del Fuoco
Blog

Itinerario

Rate this item
(0 votes)

Vi proponiamo il tour della Patagonia e della Terra del Fuoco che abbiamo sperimentato e che ci ha permesso di raggiungere alcune tra le località più turistiche ed affascinanti del mondo, in un fantastico percorso ad anello, con partenza e ritorno a Buenos Aires, costruito utilizzando il programma Visite Argentina, che consente di acquistare fino a 12 tratte aeree a persona, risparmiando sui costi di emissione dei biglietti.

In ogni regione sono poi disponibili pacchetti turistici per esplorare le diverse attrazioni locali, con offerte differenziate per attività (dalle visite ai musei agli sport estremi), per durata (dalla mezza giornata ai tour di più giorni). Si può decidere se organizzare da soli le diverse escursioni o se farsi accompagnare da guide esperte, se unirsi a gruppi o chiedere servizi personalizzati e tutto questo è facilmente prenotabile direttamente, tramite Internet.

Se mettere insieme da soli voli, alberghi e tour non vi appassiona, potete ricorrere ad agenzie locali professionalmente molto valide come ANDA  o SAY HUEQUE  che vi aiuteranno a confezionare il viaggio migliore per le vostre esigenze e che vi assisteranno durante l’intero soggiorno o percorso. Queste agenzie hanno anche il vantaggio di offrire soluzioni meno standardizzate rispetto a quelle che di solito possiamo trovare in Italia, a prezzi mediamente più contenuti.
Tornando alla nostra esperienza, abbiamo optato per un viaggio durato in tutto 21 giorni e 20 notti, ma, per chi avesse meno tempo a disposizione, si tenga presente che, con qualche accorgimento, avremmo potuto lo stesso cogliere il meglio dei luoghi visitati con un viaggio di due settimane. Diciamo che, qualsiasi sia il vostro itinerario, due settimane sono, a nostro avviso, la durata minima di soggiorno per giustificare un viaggio aereo così lungo dal nostro Paese.
Con meno tempo a disposizione, consigliamo di ridurre il numero delle tappe, se si vuole godere dei luoghi e limitare lo stress che deriva dallo stare continuamente con la valigia in mano.

Per quanto riguarda la stagione, noi siamo andati dal 15 novembre al 6 dicembre 2017, all’inizio dell’estate australe che corrisponde a grandissime linee al nostro 15 maggio-6 giugno. Scelta che ci ha permesso di cogliere la splendida fioritura primaverile argentina, dal lilla dei Jacaranda a Buenos Aires, al giallo delle ginestre della Patagonia. Se si pensa di affrontare lo stesso itinerario in altri periodi dell’anno, si consiglia di verificare le condizioni climatiche e la possibilità di effettuare o meno le escursioni descritte.

IL NOSTRO ITINERARIO

Buenos Aires, 4 notti
Zona dei laghi e Cruce andino, 5 notti in totale, di cui:
Villa La Angostura, 1 notte
Bariloche, 1 notte
Puerto Varas, Cile, 1 notte
Bariloche, 2 notti
El Calafate, 3 notti
Ushuaja, 3 notti
Penisola di Valdez, 3 notti
Buenos Aires, 2 notti

Read 1613 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito