Orosei
Blog

Le Spiagge

Rate this item
(0 votes)
Golfo di Orosei Golfo di Orosei Maddalena Fietta

Ben 25 sono i chilometri di costa appartenenti al Golfo di Orosei le cui spiagge di sabbia bianca e finissima contrastano con il blu intenso del mare. Fanno parte del golfo le spiagge che si trovano tra Osala fino a giungere all'area faunistica della Bidderosa. Grazie alla qualità dell'ambiente rimasto tutt'oggi incontaminato e senza stabilimenti balneari queste spiagge hanno avuto il riconoscimento delle 5 vele da Legambiente.

Sa Curcurica

Splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima con un mare dall'acqua cristallina di colore azzuzzo intenso. La spiaggia si trova a circa 13 chilometri da Olbia ed è raggiungibile tramite la SS125. Visti i bassi fondali la spiaggia è consigliata a nuotatori poco esperti e a famiglie con bambini. Alle spalle della spiaggia è presente una folta pineta di macchia mediterranea attrezzata con tavolini e barbeque. Sulla spiaggia è presente un punto di ristoro. Alle sue spalle si trova lo stagno di l'omonimo stagno dove è possibile ammirare diverse specie di volatili.

Cala Ginepro

Delimitata da scogli di granito rossa anche questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e finissima, acqua cristallina e bassi fondali adatta quindi a nuotatori poco esperti e famiglie con bambini. La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SS125 in direzione Olbia per 13 chilometri e, seguendo la segnaletica, svoltando a destra lasciando la strada principale per circa due chilomeri. Alle spalle della spiaggia si trova lo stagno di Sa Curcurina dove è possibile ammirare diverse specie di volatili

Cala Liberotto

Si tratta di una delle spiagge più dotata di servizi del golfo, qui sono infatti presenti un Bar/Ristoro, docce ed è possibile affittare ombrelloni, cicli e motocicli. La spiaggia si trova a circa 12 chilometri da Orosei seguento la SS125 e svoltando a destra giunti a SOS Alinos. Caratteristica di questa spiaggia è l'affiorare di scogli di granito rosa che contrastano con il bianco-grigio della finissima sabbia. Anche questa spiaggia dispone di bassi fondali. 

SAS Linnas Siccas

 Distante all'incirca 10 chilometri da Orosei la spiaggia è raggiungibile percorrendo la SS125 e, dopo aver parcheggiato, da vari sentieri pedonali che attraversano la pineta. Anche questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e finissima, mare cristallino e fondali bassi. Anche questa spiaggia è dotata di un Bar/Ristoro.

Osala

La spiaggia è  raggiungibile percorrendo per circa 3 chilometri Via Grazie Deledda. Anche questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e finissima, bassi fondali e dalla presenza di un Bar/Ristoro. Alle sue spalle si trova una folta pineta ove è possibile trovare riparo nelle ore più assolate della giornata.

La Marina di Orosei

Al contrario delle altre spiagge del golfo la Marina è caratterizzata da una sabbia a grana media di colore crema, e da fondali subito profondi. E' comodamente raggiungibile dal centro abitato a piedi, in bicicletta oppure in macchina. Anche in questa spiaggia si trova un Bar/Ristoro, ombrelloni e lettini

Golfo di Orosei

Bidderosa

Posta all'interno dell'oasi naturalistica della Bidderosa la spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e finissima, bassi fondali ricchi di numerose specie marine. Alles sue spalle una folta pineta di macchia mediterranea.

La Caletta

Si tratta di una delle spiagge più frequentate di Orosei caratterizzata da sabbia bianca e finissima e fondali bassi.

Su Petrosu

Bella e selvaggia la spiaggia non è facile da raggiungere via terra per questo motivo è spesso deserta. Caratterizzata da un mare blu cristallino con fondali che digradano molto rapidamente e sabbia bianca. Eè raggiungibile partendo dal parcheggio della Marina e dirigendosi per circa 300 metri verso sud poi dopo aver lasciato l'auto e aver percorso a piedi tutta la spiaggia di Su Barone si Giunge alla spiaggia di Su Petrosu.

Su Barone

Dal Parcheggio di La Marina percorrere ancora circa 300 metri verso sud fino a giungere all'ampia spiaggia. Caratterizzata da sabbia dorata e fondali che digradano molto rapidamente è poco affollata anche nei mesi di alta stagione.

Cala Luna

Posta nella frazione di Cala Gonone è una delle spiagge più belle di questo tratto di costa raggiungibile però solamente in barca

Golfo di Orosei

Read 1906 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Sardegna

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito