Oltre agli ingressi gratis in alcuni dei suoi più belli e interessanti musei, Londra offre anche altre facilitazioni per poter visitare la città senza spendere troppo. Londra 2x1 riguarda più di 200 attrazioni, tra cui: London Bridge, London Eye, Madame Tussauds, Zoo e Acquario, molti dei musei a pagamento, alcune mostre temporanee e le gite in battello. Per accedere alle offerte è necessario avere più di 16 anni ed avere acquistato biglietti o abbonamenti della National Rail, come:
- Biglietto dei treni Gatwick Express o Stansted Express che collegano i due aeroporti con Londra
- Travelcard Off-Peak, Super Off-Peak, Advance, Anytime e Season Tickets, vai al sito
Una volta in possesso di uno di questi biglietti o abbonamenti, si può cercare tra i diversi siti che offrono visite 2x1 della città, come DaysOutGuide che al momento sembra essere il migliore.
Per accedere alle offerte è necessario:
- Registrarsi sul sito
- Selezionare la o le offerte che interessano
- Procedere con l’acquisto del o dei voucher (Claim Offer)
- Stampare i voucher acquistati
Se l’abbonamento viene acquistato in una stazione londinese, tenete presente che per il 2x1 è valida solo la Travel Card con il logo della National Rail in basso a sinistra, in vendita nelle stazioni Metro che sono anche stazioni ferroviarie (Paddington, Marylebone, Euston, Kings Cross, St. Pancras, Liverpool Street, London Bridge, Charing Cross, Waterloo e Victoria).
La Travelcard acquistata online sul sito TFL non è valida per l’offerta 2x1.
L’Oyster Card non è accettata. A Londra, per accedere alle attrazioni, è necessario presentare sia la stampa dei voucher 2x1, sia il biglietto o l’abbonamento ferroviario.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.