Numerose sono le spiagge della penisola la maggior parte di esse adatte anche ai bambini. Vi segnaliamo:
La Badine: magnifica spiaggia di sabbia fine posta quasi all’estremità della penisola, in posizione piuttosto riparata dai venti e dalle correnti. Alle spalle della spiaggia si trova una folta vegetazione, grazie alla quale è possibile trovare zone d’ombra nelle calde giornate estive. La spiaggia è raggiungibile tramite un sentiero di circa 200 metri.
La Bergerie: splendida spiaggia di sabbia fine, prolungamento della spiaggia la Badine. Lungo la spiaggia si trovano campeggi, negozi e punti ove affittare tavole da surf, catamarani oppure piccole imbarcazioni. I fondali poco profondi ne fanno una spiaggia molto adatta alle famiglie con bambini
La Capte: lunga all’incirca 4 chilometri la bella spiaggia di sabia fine si trova lungo il tombolo appena fuori dal villaggio di Capte. In questa parte di costa il mare è poco profondo adatto quindi alle famiglie con bambini. Dalla parte opposta della strada si trova la salina con i suoi splendidi colori.
Bona: la spiaggia appena fuori dal villaggio di Saint Pierre, degrada dolcemente nel blu del mare cristallino
Ayguade: è la spiaggia più lunga di Hyeres ed anche la più frequentata da famiglie, giovani e sportivi.
Pradeau: raggiungibile solamente a piedi dal porto di Tour Fondue oppure dal parcheggio dell’omonimo ristorante. Se pensate di raggiungere la spiaggia in barca fate attenzione che durante l’alta stagione è vietato l’uso di imbarcazioni a motore. La spiaggia vi stupirà per il verde inteso della sua vegetazione che contrasta con il blu intenso del mare.
Des Salins: la spiaggia piuttosto selvaggia è raggiungibile tramite il sentiero litoraneo, bella la vista sulle isole d’oro.
Madrague: è il prolungamento della spiaggia di Almanarre, caratterizzata dal mare cristallino e dalla presenza di sabbia e ciottoli, e dalla presenza di numerosi pontoni ove vengono ormeggiati le Sharp, piccole imbarcazioni da pesca molto colorate.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.