Fussen e i suoi castelli
Blog

Introduzione

Rate this item
(0 votes)
Fussen Fussen Alessandro Moreschi

Uno splendido scorcio di Baviera, che può essere visitato da solo in un week-end lungo oppure rappresentare la prima tappa per un viaggio alla scoperta della Romantic Strasse o delle antiche città bavaresi di Monaco, Stoccarda, Norimberga e Ratisbona.

Un piccolo angolo di paradiso, dove la frenesia quotidiana lascia spazio ai ritmi lenti e rilassati tipici dei luoghi di montagna, dove sulle acque del piccolo lago si specchia il blu del cielo e dove le vette innevate fanno da cornice agli splendidi castelli costruiti da Ludwig II, re di Baviera dal 1864 al 1886. 

Per la visita alla città ed ai suoi dintorni bastano due-tre giorni ma, se avete qualche ora a disposizione potete raggiungere la vicina città di Monaco che dista solo un ora di macchina. Questo angolo meridionale della Baviera offre spunti al turista in qualsiasi stagione dell'anno, quindi non esiste un periodo migliore di un altro per la visita. In estate potrete avventurarvi in qualche escursione sui bei sentieri che si arrampicano sulle vicine montagne o rilassarvi sulle rive del lago, mentre in inverno oltre a sciare sulle splendide piste potete fare shopping nei suggestivi mercatini di Natale.

L'offerta ricettiva, nonostante sia una zona piuttosto visitata, è abbastanza limitata, quindi se vi recate in un periodo di grande afflusso turistico vi consigliamo di prenotare con largo anticipo, stessa cosa vale per la visita ai castelli di Ludwig II, meglio effettuare la prenotazione on-line con almeno 1-2 mesi di anticipo altrimenti rischiate di non essere accettati. Tenete presente che al momento della prenotazione on-line non dovrete versare alcuna somma, il pagamento avviene in loco al momento del ritiro dei biglietti.

Read 810 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito