Buongiorno Visitatore,
Delusi per il tempo davvero poco clemente della settimana di Pasqua? Per fortuna si va incontro alla bella stagione e Aprile è uno dei mesi più invitanti per dedicare i fine settimana alla scoperta del bello e del buono che ci circonda. Nel suggerirvi mete ed itinerari noti e meno noti, vi invitiamo a visitare con noi i luoghi natali dell’eccellenza italiana, di quel Made in Italy che ci ha reso famosi nel mondo e a cui dedichiamo, finalmente, lo spazio che merita con una nuova sezione dedicata.
Bologna: una città che vi sorprenderà
Bologna, città universitaria frizzante e vivace, importante centro industriale e commerciale, snodo ferroviario ed autostradale del Paese, è una città che vi sorprenderà per la sua bellezza. I suoi splendidi palazzi, le sue torri medioevali, i tesori d’arte dei suoi musei e delle sue chiese, i suoi eleganti porticati vi regaleranno momenti di autentico piacere, uniti al gusto dei sapori pieni della sua eccellente tradizione culinaria.
Read More
In Umbria con i ragazzi: le proposte più interessanti
La Foresta Fossile di Dunarobba, la Città della Domenica, Isola Polvese e il suo parco didattico scientifico sono solo alcune delle nostre proposte per una vacanza in Umbria con i ragazzi
Read More
Gubbio: un salto nel medioevo
Splendida e piena di atmosfera, Gubbio vi affascinerà per le sue architetture medievali, le sue suggestive Chiese trecentesche, i suoi tesori d’arte e le sue antiche tradizioni. Sarete incantati dalla bellezza dei suoi prodotti artigianali e catturati dai profumi e dai sapori della sua gastronomia.
Gubbio è anche la città che per prima accolse San Francesco e molti dei suoi splendidi edifici storici sono legati all’agiografia del Santo.
Read More
Biella: tra shopping, cultura e natura
L'itinerario che vi proponiamo, della durata di due-tre giorni, si propone di darvi una assaggio delle eccellenze e delle differenti vocazioni di questo ricchissimo territorio.
Read More
Mete estero
Spagna: Besalù, piccolo gioiello medioevale
Situata in provincia di Girona, nel cuore della Catalogna, la città offre al visitatore un ricco patrimonio di strutture romaniche. Ne sono un esempio le belle facciate delle case in pietra ornate da bifore, le numerose chiese e lo splendido ponte fortificato che attraversa il Fluvià.
Read More
Eccellenze d'Italia
Il gusto inimitabile del Cappero di Pantelleria
I Capperi di Pantelleria sono i bottoni fiorali della pianta del Cappero, arbusto tipico della flora mediterranea, raccolti non ancora aperti e diventati fiore
Read More
Riso Acquerello: il più buono del mondo?
Il riso Acquerello viene coltivato e confezionato solamente nella Cascina della Colombara, una bellissima tenuta considerata esempio di archeologia rurale, posta a Livorno Ferraris (VC) nel cuore della pianura vercellese.
Read More
La ricetta del mese
Ragù alla Bolognese
Probabilmente il condimento italiano più conosciuto e più imitato al mondo, utilizzato per condire spaghetti, tagliatelle, lasagne e molto altro ancora.
Volete darci una mano? Inviateci i vostri suggerimenti, i resoconti o le foto dei vostri viaggi, e perché no, richiedeteci di elaborare per voi un itinerario. Noi siamo qui ad attendervi: info@girolando.it
|